News | 12 Maggio 2020 | Autore: redazione

Covid-19, AUTO 180 fa squadra: quattro proposte alle istituzioni

La rete di carrozzerie AUTO 180 scende in campo e si rivolge alle istituzioni: ecco le quattro proposte/idee per "poter finalmente cambiare".

 

A pochi giorni dall'inizio della cosiddetta “fase 2”, con le prime mosse per la ripartenza delle attività produttive e dei servizi, AUTO 180 lo scorso 8 maggio ha pubblicato online un suo manifesto nato con l’idea di salvaguardare e difendere il nostro settore.

L’azienda ha perciò presentato quattro proposte alle Istituzioni, quattro idee “per poter finalmente cambiare”, restando uniti e giocando questa partita contro l'emergenza tutti insieme. Facendo gioco di squadra, dunque.

L’appello di AUTO 180, in sintesi, è il seguente:” il nostro settore soffre e ha bisogno di misure di sostegno che siano destinate a chi in questi anni ha investito e prodotto risultati per una maggiore sicurezza stradale per tutti”.

Christian Secondin, presidente della Rete AUTO180 in Basilicata, ha dichiarato:” Come network crediamo in un percorso di colleborazione reale, costruito su basi di forte condivisione con tutte le forze del territorio, sia istituzionali che economiche".

Per l’importanza di questa comunicazione, si pubblica qui di seguito il testo completo del manifesto redatto da AUTO 180 e condiviso con tutta l'organizzazione (oltre 90 strutture distribuite in tutta Italia).
 
Come appartenenti alla rete di carrozzerie e officine AUTO 180 siamo perfettamente consapevoli che, in una situazione di così grave difficoltà, le istanze presentate alle istituzioni sono molteplici, diverse fra di esse e soprattutto riconducibili a molti settori dell’economia e della società civile più in generale.
In proposito, anche il nostro settore soffre e ha bisogno di misure di sostegno che siano destinate a chi in questi anni ha investito e prodotto risultati per una maggiore sicurezza stradale per tutti.
L’occasione di rivedere le dinamiche di relazione fra il mondo riparativo/manutentivo e quello dei grandi committenti (assicurazioni, flotte, costruttori e concessionari auto) è più che mai attuale. Crediamo in un percorso di collaborazione reale, costruito su basi di forte condivisione.
Ecco le quattro proposte di AUTO 180:
  1. Automobilisti: operazioni di credito al consumo, garantite dallo Stato, per la riparazione e manutenzione di veicoli non conformi che circolano sulle nostre strade.
  2. Ambiente: stanziamenti dedicati, anche attraverso l’allargamento di modelli di credito d’imposta, ai processi di economia circolare condivisi con gli attori del mercato.
  3. Revisione normativa: rivisitazione complessiva della ex Legge 122/92 anacronistica e scollegata rispetto al bisogno di una maggiore mobilità sostenibile.
  4. Digitalizzazione: finanziamenti e contributi per la realizzazione di processi digitali che permettano una nuova relazione con il cliente, diminuendo i rischi e aumentando l’efficienza.


 

Photogallery

Tags: network carrozzerie auto180

Leggi anche