News | 16 Novembre 2020

Sollevatori automatici: GYS amplia l'offerta per i carrozzieri

Tante le novità di GYS per i professionisti del settore: scopriamo gli ultimi aggiornamenti.

 

Uno dei punti di forza dell’offerta di GYS è il costante impegno nell’ampliamento dell’offerta, volta da un lato a introdurre nuovi prodotti in portfolio, dall’altra a espandere le gamme già esistenti.

Proponiamo qui di seguito un breve resoconto delle più recenti novità dell’azienda presentate in questi ultimi giorni.
In particolare, parliamo di sollevatori automatici e supporti che aiutano i carrozzieri nello svolgimento del loro lavoro quotidiano: Auto Roll, Ergo Lift 650 e il Trolley IW1.

Sistemi di sollevamento: Auto Roll

Ideale per qualsiasi lavoro di carrozzeria e meccanica, questo carrello per manutenzione è pratico per lo spostamento dei veicoli (con o senza motore e senza ruote). I suoi bracci regolabili permettono il caricamento di veicoli di varie dimensioni.

L’Auto Roll offre una larghezza possibile da 0,5 a 2,24 m con una distanza centrale di 1,55 m tra le sue ruote. Un veicolo caricato su uno o due Auto Roll 1.55m/1,2t può essere posizionato su un banco di raddrizzamento.

• Trasportabile e sicuro: 
- Rotazione dei supporti ruote a 90°; 
- Posizionamento facile;
- 2 ruote larghe con freno.

• Regolabile e adattabile: 
- Scivoli di sollevamento regolabili (max 2,24 m);
- Pattini d’appoggio (inclusi);
- Pinze sottoscocca (in opzione).

• Struttura robusta : 
- Meccanica rinforzata; 
- Peso max : 1.200 kg.

Ergo Lift 650: il tavolo di sollevamento

Ergo Lift 650 è un tavolo di sollevamento per carrozziere con una capacità di 2 tonnellate e un'altezza da 10 a 65 cm max. 
Progettato per essere spostato, il suo peso ridotto (200 kg) lo rende facile da maneggiare. Il tavolo è controllato da un telecomando di 4 m e da un gruppo idroelettrico alimentato con 230 V monofase. Un dispositivo di sicurezza idromeccanica mantiene il tavolo in posizione in caso di rottura di un flessibile.

Mobile, molto leggero (meno di 200 Kg), e dotato di ruote, può spostarsi molto facilmente nella carrozzeria, con l’aiuto di un timone di manovra. I bracci portanti sono orientabili e dispongono di posizioni dentate per un migliore bloccaggio. I piedi sono regolabili per adattarsi al meglio all’altezza sotto il veicolo. Questa tavola è conforme alla norma EN 1493, condizione necessaria per beneficiare degli aiuti di finanziamento (CARSAT).

Anche per i mezzi pesanti

Il Trolley IW1 (IW per Impact Wrench) è un utensile ergonomico che permette di facilitare l’utilizzo dell’avvitatore automatico negli automezzi pesanti. Ciò permette all’operatore di sostenere la massa, la coppia e una parte delle vibrazioni dell’avvitatore automatico durante l’utilizzo su un veicolo automezzo pesante.
 
Progettato per migliorare la quotidianità dei professionisti, permette di minimizzare gli sforzi durante l’utilizzo degli avvitatori automatici negli automezzi pesanti. La sua elaborata concezione permette un’evoluzione semplice e facile nelle zone di lavoro, di adattarsi a un’ampia gamma di avvitatori automatici e di garantire una posizione di lavoro stabile.

Photogallery

Tags: prodotti GYS

Leggi anche