News | 05 Marzo 2021 | Autore: redazione

Processi di acquisizione e integrazioni: in PPG il responsabile è John Stephenson

Novità in casa PPG: ecco il nuovo incarico di John Stephenson.

 

PPG in questi giorni ha annunciato che John Stephenson sarà il nuovo direttore e responsabile delle integrazioni delle aziende acquisite dall’azienda di Pittsburgh.

In questo nuovo ruolo internazionale, Stephenson risponde direttamente a Michael McGarry, presidente e amministratore delegato di PPG.
La sua mansione principale sarà quella di stabilire le priorità, raggiungere gli obiettivi, seguire un piano ad hoc e agire per portare al termine i progetti PPG.

A lui anche il compito di seguire il processo di integrazione post-acquisizione: si sta occupando, per esempio, dell’integrazione della finlandese Tikkurila (l’acquisizione recentemente annunciata, si legge nella nota stampa, è soggetta a chiusura).

Stephenson ha alle spalle un’importante carriera professionale e ha ricoperto ruoli di leadership in numerose acquisizioni chiave realizzate da PPG. Da segnalare anche che fa parte del team PPG dal 1985. Ricordiamo, infine, che Stephenson si è laureato presso l'Università del Wisconsin e ha conseguito un master in amministrazione aziendale (MBA) presso l'Università di Pittsburgh.

Photogallery

Tags: ppg

Leggi anche