News | 16 Luglio 2021 | Autore: redazione

Veicoli elettrici: il produttore svizzero KYBURZ sceglie Spies Hecker

Il produttore svizzero di auto elettriche KYBURZ Switzerland AG continua la sua collaborazione con Spies Hecker.


La collaborazione tra il produttore svizzero di auto elettriche KYBURZ Switzerland AG e Spies Hecker, uno dei marchi premium di vernici refinish di Axalta, tra i principali fornitori mondiali di vernici liquide e in polvere, continua anche nel 2021. Per il terzo anno consecutivo, infatti, KYBURZ ha scelto il Global Automotive Colour of the Year di Axalta, ElectroLight, per presentare i suoi nuovi prototipi, tra cui l'ultimo modello del suo veicolo utilitario DXS e il suo iconico buggy elettrico eRod.

"Molto più di un semplice colore che fa girare la testa, la personalità di ElectroLight è sorprendente quanto la sua decisa tonalità giallo-verde", dice Olaf Adamek, Axalta Refinish Brand Manager per l'area EMEA. "ElectroLight è stato sviluppato pensando a veicoli più verdi e specificamente per una nuova generazione di soluzioni di mobilità - rendendolo una scelta ideale per KYBURZ". 

ElectroLight è stato formulato con proprietà riflettenti che lo rendono altamente visibile ai sistemi di rilevamento della luce e di misurazione della distanza (LiDAR), inoltre la struttura dello strato e il contenuto dei pigmenti sono facilmente trasmissibili dai sistemi di rilevamento radio e di misurazione della distanza (RADAR).
Il veicolo utilitario DXS e l'eRod di KYBURZ sono stati verniciati dalla Carrosserie Spritzwerk Philippe Mayeux di Rorbas, Svizzera, una carrozzeria Spies Hecker da 24 anni.

KYBURZ è rinomata in tutto il mondo per i suoi veicoli elettrici multiuso di alta qualità; più di 23.000 veicoli KYBURZ sono in uso in tutto il mondo e il suo modello più noto, il KYBURZ DXP, è usato per le consegne postali in alcune parti d'Europa.
Martin Kyburz, amministratore delegato e proprietario di KYBURZ, ha espresso così la sua gioia per i risultati: "Ogni anno aspettiamo con ansia che Axalta presenti il suo Color of the Year per utilizzare i suoi colori unici e di tendenza sulle nostre soluzioni di mobilità. Rimango sempre colpito dall'ampia offerta di prodotti Spies Hecker perché si adatta perfettamente alle nostre esigenze", spiega. “Siamo orgogliosi dei nostri standard eccezionalmente elevati sia in termini di colore che di prestazioni - mettendo la sostenibilità e la cura dell'ambiente al centro di tutto ciò che facciamo. Il team di Spies Hecker ascolta attentamente e si avvale dei suoi decenni di esperienza e competenza per offrirci supporto in ogni fase e aiutarci ad ottenere un risultato che è tanto consapevole dell'ambiente quanto dell'estetica".

La stretta collaborazione di KYBURZ con Spies Hecker testimonia l'obiettivo di rafforzare la notorietà del marchio, che si basa su un solido know-how artigianale e su competenze atte a sviluppare e ampliare la propria offerta, insieme ad un servizio di manutenzione completo.
Il DXS in ElectroLight può essere visto nello showroom KYBURZ a Frieinstein, mentre la verniciatura dell'eRod è ancora in corso.

Photogallery

Tags: Spies Hecker axalta auto elettriche

Leggi anche