News | 21 Marzo 2022 | Autore: redazione

Cazoo in Italia: Tommaso Debenedetti è il nuovo country manager

Novità da Cazoo: l’azienda nomina Tommaso Debenedetti come country manager per l’Italia.


Dopo aver annunciato l’acquisizione di brumbrum, Cazoo ha da poco ufficializzato la nomina di Tommaso Debenedetti nel ruolo di country manager per l’Italia.
Il comunicato stampa diffuso precisa che Debenedetti ha alle spalle una forte esperienza digitale e internazionale ed è stato anche director di Amazon Spagna e Italia dal 2015. In precedenza ha co-fondato Intervieweb.com, che è stato venduto con successo nel 2019 al Gruppo Zucchetti. Negli anni addietro è stato associate partner di McKinsey & Company in Italia, lavorando anche in Cina e Australia, dove ha costruito programmi di digitalizzazione e trasformazione per i principali attori high-tech europei.

Tommaso Debenedetti si unirà allo “european leadership team” e riporterà ad Abhishek Roy, european managing director di Cazoo. Debenedetti, dunque, sarà responsabile della crescita del team e del business in Italia nei prossimi mesi, contestualmente all’espansione europea di Cazoo, a seguito della recente acquisizione di brumbrum.

È soddisfatto Abhishek Roy che ha dichiarato: "Tommaso ha una comprovata esperienza nelle aziende di e-commerce digitali e multinazionali a rapida crescita. Sono molto felice di averlo con noi, la sua esperienza nel retail e il suo approccio alla tecnologia focalizzato sul cliente lo aiuteranno a portare avanti la squadra italiana e il business di Cazoo. Dopo la nostra recente acquisizione di brumbrum, non vedo l'ora di lavorare con Tommaso per accelerare i nostri piani di sviluppo in Italia in modo da poter offrire una migliore selezione, qualità e convenienza ai consumatori quando acquistano o noleggiano a lungo termine la loro prossima auto in Italia. Questo sarà possibile anche grazie alla grande esperienza del team di brumbrum".

Fresco di nomina, Tommaso Debenedetti ha aggiunto: "Cazoo ha visto una crescita fenomenale nel Regno Unito negli ultimi due anni. L'ampia offerta di auto usate, la trasparenza e la comodità dell'acquisto online sono state apprezzate dai clienti. Non vedo l'ora di far crescere il team e offrire un’esperienza cliente eccezionale per trasformare le modalità d’acquisto, vendita e noleggio a lungo termine di auto in Italia e nel resto d'Europa".

Photogallery

Tags: brumbrum Cazoo

Leggi anche