News | 20 Giugno 2022 | Autore: redazione

​Spies Hecker: la Jeep Renegade si tinge di innovazione con il colore Royal Magenta

Autocarrozzeria We Care di Torino: la Jeep Renegade si tinge di innovazione con Royal Magenta, il colore dell’anno 2022 di Axalta.


Ricordando le parole di Oscar Wilde, “non c’è una seconda occasione per fare una buona prima impressione”, Axalta fa sapere che la Autocarrozzeria We Care di Torino, Spies Hecker, ha scelto il colore Royal Magenta per vestire a nuovo una Jeep Renegade, la cui tinta iniziale era il nero.

Ricordiamo che il Royal Magenta è il colore dell’anno 2022 dell’azienda, che Axalta definisce un rosso ciliegia elegante, affascinante, maestoso, profondo nella sua tonalità.

Con il supporto del team tecnico Axalta Refinish Italia e del tecnico del distributore di zona Maxy Colors, l’azienda ci spiega più in dettaglio le fasi lavorative prima di vedere e analizzare il risultato finale.
 
1 – Preparazione della vettura
La vettura è stata dapprima smontata completamente delle parti accessorie dopodiché si è passati alla fase di mascheratura. Una mascheratura complessa, minuziosa ed attenta perché eseguita in più fasi a causa dei differenti toni applicati. La vettura, infatti, è attraversata per tutta la sua lunghezza da una fascia nera e una sottile bordatura oro per dare una impronta ancor più elegante ed esclusiva alla vettura.
 
 2 - Preparazione della tinta
Royal Magenta è una tinta particolare, ma allo stesso tempo “facile”. Si riesce ad ottenere con la corretta miscelazione delle basi opache Spies Hecker Permahyd Hi-TEC 480 e seguendo le indicazioni fornite dalla banca dati del programma di ricerca colore Phoenix Spies Hecker.
 
 3 – Applicazione della tinta
Quando la tinta è pronta, si passa all’applicazione del colore, iniziando dall’oro, per finire con il Royal Magenta. La base opaca Spies Hecker Permahyd  Hi-TEC 480 è facile e divertente da applicare con un processo eseguito in una mano e mezza senza fasi di appassimento “bagnato su bagnato”. La lavorazione dona risultati sicuri ed eccellenti.
 
 4 – Applicazione del trasparente
È già bella così, ma il lavoro è da completare e il trasparente Spies Hecker Speed Tec 8810 è la parte conclusiva che conferisce al lavoro la resistenza la brillantezza e la profonda lucentezza che fa risaltare ed enfatizzare alla luce del sole la particolarità del tono del colore, Royal Magenta.
 
 5 – Risultato finale
In una sola parola: accattivante! Cliente e carrozziere soddisfatti. La nuova Jeep Renegade è pronta per sfilare per le strade e farsi ammirare. 
 

Per maggiori informazioni sui prodotti Spies Hecker vi invitiamo a visitare il sito www.spieshecker.it
 
Nella Photogallery sono disponibili le immagini delle diverse lavorazioni.

Photogallery

Tags: axalta coating system Spies Hecker axalta

Leggi anche