News | 17 Gennaio 2017 | Autore: Redazione

Spies Hecker ancora Team Supplier di Mercedes-AMG Petronas Motorsport
Axalta Coating Systems, tra i maggiori fornitori al mondo di vernici liquide e in polvere, ha confermato la sottoscrizione di un accordo pluriennale da parte di Spies Hecker, uno dei marchi refinish globali di Axalta, come Fornitore Ufficiale di Mercedes-AMG Petronas Motorsport. Questo accordo estende un rapporto già esistente tra i campioni del mondo di Formula UnoTM in carica e Spies Hecker.
 
Spies Hecker è responsabile del rivestimento delle Frecce d’Argento già da tre anni, quindi anche per il campionato 2016 vinto con la Mercedes F1 W07 Hybrid. Il team Paint and Graphics di Mercedes-AMG Petronas che ha la propria sede a Brackley, in Inghilterra, utilizza tutta una serie di prodotti Spies Hecker sulle vetture da corsa.  
 
“Le cose di fondamentale importanza per noi sono il peso della vernice, la velocità di applicazione e l’affidabilità dell’intero sistema. Con questo intendo dire che i prodotti devono poter essere usati sempre, stagione dopo stagione e con gli stessi ottimi risultati. Spies Hecker ci fornisce tutto ciò” dice Andrew Moody, Responsabile divisione Paint and Graphics di Mercedes-AMG Petronas Motorsport.
 
Il team inizia le lavorazioni con il Priomat® Wash Primer 4075. Il fondo isolante alto solido Permasolid® HS Vario Grundierfüller 5340 e il Permasolid® Füller 5320, un fondo da carteggiatura 2K ad essicazione rapida, sono quindi utilizzati prima dell’applicazione di Permahyd® Hi-TEC Basislack 480.
 
Moody spiega: “I componenti vengono quindi ultimati con il Permasolid® HS Optimum Plus Klarlack 8650, un prodotto di eccezionale affidabilità, o con Permasolid® HS Speed Klarlack 8800 per quelle parti che dobbiamo rifinire velocemente.”
 
Durante il corso della stagione vengono verniciati migliaia di pannelli e di componenti, a volte si arriva sino a 150 in una sola settimana. E con la vettura che necessita di circa 150 ore di lavoro, di cui 30 solo per un’ala frontale, il tempo si stringe. “La velocità è essenziale sui circuiti ma lo è anche in fase di verniciatura e non ci possiamo permettere componenti non perfetti” aggiunge ancora Moody.
 
Joachim Hinz, Brand Manager per Europa, Medio Oriente e Africa di Spies Hecker ha dichiarato: “Siamo molto felici di avere prolungato il nostro rapporto con Mercedes-AMG Petronas Motorsport. L’Hi-TEC Performance System di Spies Hecker ha dato prova di essere un sistema veloce ed efficiente adatto ai circuiti incredibilmente ardui della Formula UnoTM.”
 
Per maggiori informazioni su Spies Hecker e la collaborazione con Mercedes-AMG Petronas Motorsport, siete pregati di andare all’indirizzo www.spieshecker.com/F1speed o seguire il marchio su www.facebook.com/spieshecker.
 

Photogallery

Tags: axalta coating system Spies Hecker axalta

Leggi anche