News | 05 Dicembre 2022 | Autore: redazione

​Finiture opache perfette? Spies Hecker presenta il nuovo Permacron Matt Clear System

“Il sistema più semplice per ottenere un look opaco perfetto”: con queste parole il brand di Axalta Spies Hecker presenta il suo nuovo Permacron Matt Clear System.


“Finiture opache facili come fare uno più uno”: con questo claim Spies Hecker, uno dei brand di Axalta, presenta il suo nuovo Permacron® Matt Clear System, che si compone di due prodotti: Permacron Matt System Clear Coat 8185 e Permacron Semi-Gloss System Clear Coat 8170.

Formulati appositamente per l'uso in combinazione con le basi opache Permahyd® 280/285 e Permahyd Hi-TEC 480, oltre alla base opaca Permacron 293/295 o sulle finiture originali, questi prodotti si combinano per ottenere finiture opache OEM di alta qualità con tutti i livelli di brillantezza in modo rapido e semplice.
Questi innovativi prodotti utilizzano una tecnologia con pigmenti opachi di dimensioni notevolmente ridotte in grado di produrre un effetto molto meno grigio o lattiginoso, assicurando così una finitura omogenea, uniforme e priva di aloni.
 
Tony Mitchell, International Training Manager di Axalta Refinish per Europa, Medio Oriente e Africa (zona EMEA), ha dichiarato: "La domanda di veicoli con finitura opaca è in crescita e i carrozzieri necessitano quindi di prodotti affidabili e di facile utilizzo. Il nostro sistema di nuova concezione con trasparenti miscelabili tra loro, basato sulla tecnologia Axalta, fa sì che le riparazioni delle finiture opache siano quasi un gioco da ragazzi, facili come fare uno più uno. Miscelando il trasparente Permacron Matt System 8185 e il trasparente Permacron Semi-Gloss System 8170 i carrozzieri potranno ora ottenere i sei livelli di opacità utilizzati dalle case automobilistiche senza alcuno sforzo".

Con lo spettrofotometro Color Dialog Phoenix, inoltre, gli addetti alla verniciatura possono identificare la formula corretta della tinta opaca e potranno quindi trovare il livello di brillantezza corrispondente a quella data formula in modo molto rapido e semplice grazie a Phoenix, l'avanzato software di gestione digitale del colore.

I tecnici Spies Hecker precisano che Permacron Matt Clear System è stato progettato per offrire vantaggi a diverse tipologie di utenti, dalle carrozzerie che lavorano regolarmente sulle finiture opache a quelle che cercano un prodotto semplice, facile da usare e con un'ampia gamma di livelli di brillantezza senza dover disporre di una grande quantità stock aggiuntivo.

"Inoltre, Permacron Matt System Clear Coat 8185 e Permacron Semi-Gloss System Clear Coat 8170 possono essere utilizzati per qualsiasi tipo di riparazione e offrono tempi di essiccazione fino al 35% più brevi rispetto alle soluzioni della concorrenza, consentendo così alle carrozzerie di ottenere un risparmio energetico", dichiara Spies Hecker..

Mitchell ha poi concluso dicendo: "Se a questo si aggiungono la facilità di applicazione, risultati uniformi e l’ottimo livello di affidabilità, possiamo dire che le carrozzerie hanno a loro disposizione il sistema più avanzato possibile, un sistema innovativo che, in modo semplice e affidabile, garantisce alle carrozzerie di essere al passo con le attuali tendenze per produttori OEM e di ottenere dei vantaggi significativi rispetto alle soluzioni esistenti. In definitiva possiamo dire che il Permacron Matt Clear Coat System è il modo più semplice per ottenere una finitura opaca perfetta".
 
Ricordiamo, infine, che Permacron Matt System Clear Coat 8185 e Permacron Semi-Gloss System Clear Coat 8170 sono in vendita da settembre.
 
Per maggiori informazioni clicca qui.

Photogallery

Tags: Spies Hecker axalta

Leggi anche