News | 05 Febbraio 2015 | Autore: Redazione

Arriva il certificato che attesta le reali condizioni dell’usato

Nel 2014 il mercato dell'usato ha totalizzato ben 2.561.146 passaggi di proprietà segnando un +2% rispetto al 2013.

L'usato, quindi, conquista gli italiani in cerca del "buon affare" ma può nascondere insidie e rischi soprattutto se la compravendita è fatta tra privati. Chilometri non reali, incidenti pregressi, riparazioni non previste, fermi amministrativi; sono tanti i possibili difetti e le possibili incognite a cui l'automobilista va incontro quando decide di acquistare un'auto di seconda mano.

Ecco perché Bosch, ha lanciato il nuovo servizio "Usato Smile": un certificato di qualità, redatto da autoriparatori professionisti della rete di officine Bosch Car Service, che attesta le reali condizione dell'auto al momento della compravendita. Dal controllo sul ponte sollevatore alla prova su strada, il certificato comprende oltre 200 punti di controllo, inclusa la visura per scoprire, ad esempio, un possibile fermo amministrativo o un'ipoteca accesa sull'auto. In questo modo, l'automobilista ha in mano un attestato chiaro, affidabile e imparziale, delle condizioni effettive del veicolo con la stima dei costi da affrontare per le eventuali riparazioni. Il certificato "Usato Smile" rappresenta quindi un valore aggiunto sia per chi intende acquistare, a salvaguardia da spiacevoli sorprese, sia per chi vuole vendere, attestando il valore reale del veicolo e fornendo una maggiore probabilità di concludere l'affare.

Attualmente sono 700 le officine Bosch Car Service in tutta Italia che offrono questo servizio e il certificato, che ha un valore effettivo di 119,90€, viene offerto ad un prezzo promozionale di lancio di 59,90€ IVA inclusa. Sul sito www.usatosmile.it è possibile reperire l'officina Bosch Car Service più prossima che offre la certificazione "Usato Smile" e controllare, con un "click", l'autenticità dell'attestato della vettura di proprio interesse inserendo targa e numero del certificato.

Una volta effettuato il certificato è poi possibile acquistare dal proprio Bosch Car Service servizi aggiuntivi quali, per esempio, una "garanzia usato". In caso di guasti, l'automobilista sarà in questo modo sollevato da tutti gli interventi di riparazione coperti per un periodo che va dai 12 ai 36 mesi. E oltre alla "garanzia usato" altri servizi offerti sono relativi all'assistenza stradale e alla duplicazione delle chiavi del veicolo.

Guarda i video "Usato Smile":









 

Photogallery

Tags: usato sicuro certificare le condizioni dell'usato bosch bosch car service mercato dell'usato

Leggi anche