News | 28 Febbraio 2024 | Autore: redazione

Diagnosi: nasce Bosch ESI[tronic] Evolution

Le ultime novità del software di diagnosi Bosch ESI[tronic]: con l’aggiornamento 2024/1 ESI[tronic] 2.0 Online diventerà ESI[tronic] Evolution.


Grazie all’aggiornamento 2024/1 il software Bosch ESI[tronic] 2.0 Online diventerà ESI[tronic] Evolution; gli autoriparatori avranno così a disposizione uno strumento ancora più veloce, più intuitivo e più semplice.

Bosch introdurrà gradualmente le modifiche, in modo tale che le officine potranno familiarizzare passo dopo passo con il nuovo design e conoscere i miglioramenti. 
In sintesi, dalla nuova schermata iniziale, gli autoriparatori avranno accesso diretto al menu principale e ai sottomenu di ESI[tronic].
 
Da lì, con un solo click, potranno accedere a: diagnosi, manuali, schemi elettrici, guasti noti, panoramica di sistema, piani di manutenzione, report stato di salute della batteria alta tensione (SOH), istruzioni di montaggio componenti e documentazione originale case auto.
 
Tutto questo consentirà di risparmiare tempo e semplificare l’accesso alle informazioni. Inoltre, una nuova funzionalità renderà più semplice e veloce l’identificazione del veicolo
Un’altra nuova caratteristica è l’opzione di personalizzazione della schermata iniziale. Con il proprio account Bosch SingleKey ID, l’operatore potrà visualizzare le funzioni che ha selezionato come preferisce. La struttura dei sottomenu rimarrà invariata rispetto all’ESI[tronic] 2.0 Online, ma con i prossimi aggiornamenti verrà gradualmente adattata al nuovo design.

Il software di diagnosi di Bosch fornirà anche l’accesso diretto alla documentazione originale di alcuni costruttori auto, come ad esempio le guide alle riparazioni, le istruzioni di manutenzione a regola d’arte, i dati relativi alla carrozzeria e gli schemi elettrici. Grazie ad ESI[tronic] Evolution basterà un solo click per visualizzare tutte le informazioni necessarie che il costruttore del veicolo ha messo a disposizione.
 
Con il primo aggiornamento i marchi disponibili saranno Audi e VW, altri verranno aggiunti successivamente. Anche la soluzione Bosch Connected Repair Cloud, con la quale gli strumenti dell’officina sono connessi l’uno con l’altro e i report salvati nel Cloud di Bosch, sarà integrata e visualizzata nella schermata iniziale. Gli operatori in officina potranno avviare, verificare e completare le attività direttamente da ESI[tronic] Evolution.

Bosch - www.boschaftermarket.it

Photogallery

Tags: bosch diagnosi

Leggi anche