News | 30 Ottobre 2023 | Autore: redazione

Diagnosi remota: il nuovo servizio Bosch

Per un lavoro più efficiente: il Servizio Diagnosi Remota di Bosch supporta gli autoriparatori nelle attività di diagnosi più complesse.


Per un miglior supporto all’autoriparatore nelle diagnosi più complesse, Bosch ha messo a punto un nuovo servizio di diagnosi da remoto, che permette ai tecnici di Bosch di accedere direttamente al veicolo per svolgere diagnosi a distanza.

Questo nuovo servizio permette di bypassare il problema di certe funzioni complesse, come per esempio la programmazione delle centraline e la codifica dei componenti. Grazie al servizio diagnosi remota dunque, l’autoriparatore può richiedere all’esperto Bosch di eseguire attività di diagnostica a distanza direttamente sul veicolo, con l’ausilio dei dispositivi di diagnosi Bosch KTS 350, 560, 590 o anche tramite RDS 500.

Per farlo, è necessario accedere al portale Diagnosi Remota di Bosch, identificarsi con il proprio account Bosch (SingleKey ID), inserire l’attività richiesta e prenotare la sessione di diagnosi.

L’esperto Bosch contatta l’officina nella data concordata per verificare le condizioni di collegamento e, successivamente, accede da remoto direttamente al veicolo tramite il KTS o l’RDS 500 dell’officina per svolgere l’attività richiesta. Il professionista dell’officina viene informato non appena il servizio di diagnosi remota è completato.

Attualmente, tramite il Servizio Diagnosi Remota è possibile prenotare funzioni di diagnosi avanzate come la sostituzione di moduli multimediali o fari, la taratura dei dispositivi ADAS, la codifica o la taratura dei componenti. Gli esperti Bosch hanno perciò accesso ai sistemi di diagnosi più aggiornati.

Il Servizio Diagnosi Remota consente all’officina di avere maggiore visibilità dei costi delle attività diagnostiche sottoscrivendo un abbonamento annuale o acquistando il solo servizio di cui si ha bisogno con l’opzione “Pay per Use”.

L'abbonamento prevede un numero di crediti annuali, mentre l’opzione “Pay per Use” – disponibile solo per KTS 350, 560 o 590 – permette l’acquisto di crediti in funzione del servizio richiesto.

Photogallery

Tags: bosch diagnosi

Leggi anche