News | 13 Maggio 2022 | Autore: redazione

Diagnosi Bosch: l'offerta è sempre al passo

Diagnosi con Bosch: ​FCA inclusa nella funzione Secure Diagnostic Access (SDA).


Dopo VW, Audi, SEAT, Škoda e Cupra, Bosch include anche i veicoli dell’ex Gruppo FCA nella funzione Secure Diagnostic Access (SDA). La soluzione centralizzata, standardizzata e integrata nel software di diagnosi ESI[tronic] 2.0 Online consente un accesso diretto ai dati protetti dei veicoli e unifica le modalità individuali dei costruttori integrandole nella funzione diagnosi centraline del software Bosch ESI[tronic] 2.0 Online. In questo modo, i professionisti del settore sono in grado di eseguire non solo le attività diagnostiche passive, ma anche quelle attive, per le quali spesso le singole case costruttrici richiedono un accesso a pagamento.

Tramite il proprio ID Bosch gli utenti ottengono un accesso completo anche ai contenuti diagnostici protetti dei veicoli dell’ex Gruppo FCA, senza la necessità di effettuare una registrazione a pagamento sul portale della casa automobilistica. Per ottenere il proprio ID Bosch personale all’operatore basta effettuare una sola registrazione gratuita iniziale. Prerequisiti per l'utilizzo di Bosch Secure Diagnotic Access sono il software diagnostico ESI[tronic] 2.0 Online e una licenza valida per la diagnosi dell'unità di controllo (SD), nonché una connessione Internet stabile. Inoltre, è necessario un tester diagnostico di ultima generazione Bosch KTS, come KTS 560, KTS 590, KTS 350 o KTS 250.

Per supportare officine e carrozzerie nelle attività di riparazione e manutenzione, Bosch continua a sviluppare e implementare i dati delle case costruttrici in ESI[tronic] 2.0 Online. Le informazioni relative alla manutenzione, agli schemi elettrici, ai guasti noti e all’equipaggiamento, quelle aggiuntive come il catalogo ricambi diesel ed elettrici, le istruzioni di riparazione dei componenti e i tempari con il software di diagnosi di Bosch sono ora consultabili online e costantemente aggiornate. Per accedere basta semplicemente avere una connessione internet.

ESI[tronic] 2.0 Online offre ai propri utenti le informazioni originali dei costruttori quali, per esempio, la posizione di installazione dei singoli componenti, le istruzioni di installazione e smontaggio, le immagini 3D e le foto dei componenti stessi con la relativa classificazione in base al tipo di veicolo. La quantità di informazioni viene costantemente incrementata e include case automobilistiche come Mercedes-Benz, BMW, Fiat, Honda e Ford, alle quali si aggiunge la recente integrazione di Porsche.
 
Bosch - www.boschaftermarket.com/it/it/

Photogallery

Tags: bosch diagnosi

Leggi anche