b.jpeg)
Chiusa l'operazione da circa 50 milioni di euro: Akzo Nobel Pakistan passa a IGI Investments, società di Packages Group. Per il gruppo è un nuovo passo nella revisione strategica del portafoglio.
AkzoNobel ha completato la vendita di Akzo Nobel Pakistan Limited a IGI Investments Limited, società che fa parte di Packages Group, uno dei conglomerati più diversificati del Pakistan. Il comunicato del gruppo è stato diffuso il 30 settembre 2026. L'accordo, invece, era stato annunciato lo scorso aprile; il perfezionamento si è concretizzato ora.
L'operazione si basa su un enterprise value complessivo di circa 50 milioni di euro (16,2 miliardi di rupie pakistane), che corrisponde a un multiplo EV/EBITDA pari a 14 volte. Il perimetro include le attività di vernici decorative e di rivestimenti liquidi di AkzoNobel in Pakistan.
“La chiusura di oggi è un'altra tappa importante nell'esecuzione della nostra revisione strategica del portafoglio, tuttora in corso”, afferma Greg Poux-Guillaume, CEO di AkzoNobel. “Siamo grati ai nostri colleghi in Pakistan per la passione e l'impegno dimostrati e abbiamo piena fiducia nel fatto che Packages Group, con le sue profonde radici nei mercati dei beni di consumo e industriali del Paese, sia nella posizione ideale per portare l'attività alla sua prossima fase di crescita”.
Syed Hyder Ali, CEO e Managing Director di Packages Limited, aggiunge: “Siamo molto lieti di accogliere AkzoNobel Pakistan in Packages Group. Questa acquisizione rappresenta una tappa importante nel nostro percorso volto a costruire e rafforzare in Pakistan aziende di alta qualità, con marchi di fiducia, solide posizioni di mercato e un potenziale di crescita di lungo periodo. Abbiamo grande rispetto per quanto AkzoNobel Pakistan ha costruito nel corso di molti anni e la nostra priorità immediata sarà garantire continuità a dipendenti, clienti, distributori e partner. Siamo inoltre grati ad AkzoNobel per il modo costruttivo e professionale in cui questa transazione è stata conclusa e attendiamo con interesse di mantenere una solida relazione in futuro”.
Tags: akzonobel
c.jpeg)