News | 16 Novembre 2015 | Autore: Redazione

Tre nuovi colori base per gli OEM speciali

Per permettere ai carrozzieri di effettuare buone riparazioni, serve un costante aggiornamento sui colori utilizzati dalle case auto. Spies Hecker propone il Kona Blue e lo Shadow Black con le stesse caratteristiche degli originali Ford.

 

Spies Hecker presenta tre nuove tinte base Permahyd effetto per la riparazione dei colori OEM più attuali: un blu perlato extra-fine, un turchese perlato e un pigmento nero caratterizzato da una particolare profondità.

Blu effetto perlato extra fine
Il nuovo Permahyd Mixing Colour WT 315 Extra Fine Blue Pearl contiene lamelle blu con un flop trasparente. Per riuscire a creare un effetto ottimale per lo Shadow Black della Ford è necessaria solo una piccola dose di tinta base. Con le giuste condizioni di luce, nella finitura nera si riesce a vedere un blu delicato.

Una ricca tinta effetto verde-blu
Il Permahyd Mixing Colour WT 316 Turquoise Pearl contiene lamelle verde-blu per un effetto straordinario. Grazie all’aggiunta di questa tinta base è possibile replicare il blu scuro del Kona Blue.
Questi prodotti sono già disponibili in piccole confezioni da 0,25L economiche e di facile utilizzo. Dietmar Wegener, Colour Management Specialist di Spies Hecker per Germania, Austria e Svizzera, ha detto "L’uso dell’agitatore non è necessario in quanto le nuove tinte base WT 315 e WT 316 hanno solo bisogno di essere agitate prima dell’uso e, grazie al tappo dosatore, vengono misurate in modo preciso.”
Ambedue le tinte base possono essere usate in abbinamento alle basi opache Permahyd Hi-TEC 480 e Permahyd 280/285. "Le nuove tinte base permettono di ottenere la saturazione del colore desiderata e di riparare veicoli verniciati con questi colori speciali OEM in modo veloce e accurato " ha spiegato Wegener.

La grande profondità del nero
Per ottenere un effetto ottimale in alcuni neri OEM speciali, Spies Hecker offre il nuovo Permahyd Mixing Colour 280 WB 809 Ultra Deep Black, utilizzabile per lo Shadow Black della Ford. Questa tinta base è disponibile in confezioni da 1L.
Le formule che contengono le nuove tinte base si possono trovare online tramite Phoenix – il nuovo programma web-based di ricerca colore di Spies Hecker.

Photogallery

Tags: Spies Hecker

Leggi anche