News | 19 Gennaio 2016 | Autore: Redazione

Nuovo calendario Team Spirit 2016 di Spies Hecker

Nel suo nuovo calendario Team Spirit 2016, Spies Hecker si è dedicata al tema del Campionato Europeo di Calcio 2016 che si terrà in Francia.

 

Il calendario presenta persone e carrozzerie il cui duro lavoro trasforma le vetture in veri articoli da collezionisti e lo fa fotografando questi capolavori presso le aziende di 11 clienti di sei nazioni europee.

Una bella Ferrari 330 GT 2+2, costruita nel 1967, è stata fotografata in Francia, una Healey Silverstone 1950 è stata fotografata in Italia mentre un’elegante  VW Polo P 1800 ES 1971 è stata la protagonista in Polonia. Il fotografo Ramon Wink, che collabora da anni alla creazione dei calendari Spies Hecker, ha ritratto i veicoli nelle rispettive carrozzerie.
 
Da grandi performance all’ultra-leggero
Nella città svizzera di Berna, Wink ha scelto uno scenario immerso nella storia: i cancelli del Wankdorf Stadium in cui si è svolta la finale dei Campionati Europei del 1954 tra Germania e Ungheria. Wink ha scelto questa location per fotografare la BMW M235 i Racing di proprietà di Urs Boss della Carosserie G&G AG Niederwangen ritratta sulla pagina di marzo.
 
Il protagonista di febbraio è un elicottero CH-7 in volo che appartiene a Roland Stocker, proprietario della carrozzeria svizzera Garage & Carosserie Massa, dove il chopper è stato meticolosamente restaurato.
 
La prima macchina di Formula 1 dell’Europa dell’Est
Joachim Hinz, Brand Manager Spies Hecker per Europa, Medio Oriente e Africa, ha raccontato: “In collaborazione con il museo Škoda della città Ceca di Mladá Boleslav, dove oggi Škoda produce e modelli Fabia, Rapid e Octavia, abbiamo potuto fotografare una macchina da corsa 966 Supersport insieme a Milan Plucar ed al suo team della carrozzeria Škoda Auto Kosmonosy. L’auto, che risale al 1950, è conosciuta nel mondo delle corse come la primissima vettura di Formula 1 dell’Europa dell’Est. Questa particolare 966 Supersport è uno dei modelli rimanenti al mondo dei 3 in origine prodotti da Škoda.”
 
Richieste di partecipazione per il 2017
“I veicoli sono diversi tra loro ma sono stati tutti restaurati con un’immensa attenzione al dettaglio e sono la rappresentazione della passione con la quale i carrozzieri di tutto il mondo lavorano con i prodotti Spies Hecker,” conclude Hinz. E’ già possibile inviare le richieste di partecipazione per il calendario 2017. Le immagini devono essere spedite via email entro il 15 febbraio 2016 a joachim.hinz@axaltacs.com.  
 
Tutte le 12 immagini del calendario sono disponibili agli indirizzi www.spieshecker.com/calendar2016 e www.facebook.com/spieshecker.
 

Photogallery

Tags: Spies Hecker axalta

Leggi anche