Approfondimenti | 01 Febbraio 2017 | Autore: a cura della redazione

I cristalli D.I.R.A. sbarcano a Roma

Con l’obiettivo di espandere la propria rete distributiva e migliorare il servizio ai clienti, D.I.R.A., azienda italiana specializzata nella distribuzione dei cristalli auto di primo impianto, ha inaugurato un nuovo magazzino in provincia di Roma.
Abbiamo incontrato Domenico Capello, presidente di D.I.R.A., per saperne di più sull’ultima mossa dell’azienda.


 

“Aprire altre filiali a Nordest e nel Centro Italia”, così abbiamo lasciato lo scorso Marzo Domenico Capello, presidente di D.I.R.A., società nata in provincia di Cuneo poco più di trent’anni fa e che vanta una gamma di oltre 14.600 codici di cristalli. Tutto questo sta diventando realtà, infatti, l’azienda di Cervere (CN) ha inaugurato il quarto magazzino per potenziare ulteriormente la propria rete distributiva dei cristalli auto nel Centro Italia, precisamente a San Cesareo, comune in provincia di Roma. Il nuovo sito logistico, prima di proprietà di AGC Automotive Europe, va ad affiancarsi a quello storico di Cervere, di Torino e di Napoli. Una mossa vincente che permetterà a D.I.R.A. di presidiare l’area del Centro Italia rivolgendosi a tutta la catena aftermarket.
È chiaro quindi che il gruppo sta “cambiando pelle” e sta portando avanti strategie di espansione in un mercato sempre più vasto e in continua mutazione. L’obiettivo di questa nuova filiale? Offrire ai partner e ai clienti la massima rapidità operativa e una costante affidabilità in grado di certificare l’opera di raccolta e distribuzione dei prodotti (non solo cristalli, ma anche attrezzature e sigillanti).
Siamo stati in D.I.R.A e abbiamo incontrato Domenico Capello per fare il punto della situazione e capire quale strategie ha in atto il noto distributore.

Cosa cambia per D.I.R.A. e cosa deve aspettarsi il mercato?
I clienti del Centro Italia erano già serviti dai magazzini di Cuneo e Napoli, quello che cambia per noi è sicuramente la possibilità di migliorare un servizio già efficiente e di consentire agli operatori di Roma e dintorni di appoggiarsi a un nuovo magazzino che ha tutte le caratteristiche degli altri. In particolare l’ampiezza di gamma e la qualità originale primo impianto.
L’apertura del nuovo magazzino, inoltre, ci permetterà di servire meglio anche la Sardegna, grazie ai migliori collegamenti via mare. Quest’anno D.I.R.A. ha in serbo interessanti novità per il mercato di riferimento: non solo Roma, ma anche il lancio del nuovo e-commerce e di un servizio di logistica potenziato.
Roma è il punto di partenza per nuove sfide che si consolideranno nei prossimi mesi e che saranno presentate durante la fiera di Autopromotec a maggio.
 
Con questa apertura è chiaro che D.I.R.A. lancia un messaggio importante. Può riassumerci i segreti del vostro successo?
D.I.R.A. sin dalla sua fondazione nel 1986, e successivamente con la specializzazione nei cristalli auto, ha sempre coltivato ottimi rapporti con i produttori che a loro volta hanno confermato la loro fiducia. L’apertura di Roma nel centro di distribuzione ex AGC ne è una conferma, ma lo sono anche le numerose attività di co-branding in corso, pubblicizzate sul nostro e-commerce e aperte a tutti i clienti.
Siamo un’azienda in forte espansione: oltre agli investimenti in termini di gamma (sul portale D.I.R.A. sono disponibili cristalli, attrezzature e sigillanti per ogni tipo di veicolo: auto, autocarro, bus, motorhome, autonegozi e mezzi agricoli e movimento terra), strategica e decisiva si è rivelata anche la politica acquisti. Acquistiamo direttamente dai principali produttori di vetri per auto (gli stessi che forniscono il primo impianto delle Case automobilistiche). Forti e solide sono le relazioni con i più importanti produttori primo impianto.
 
Appuntamento quindi all’Autopromotec a maggio 2017?
Esatto. D.I.R.A. da anni conferma la sua presenza al salone di riferimento per la catena aftermarket.
Tutte le novità di cui abbiamo fatto cenno saranno presentate durante la kermesse per il quale il nostro studio grafico sta sviluppando il design per lo stand. Vogliamo stupire, fidelizzare ancora di più i clienti storici e ascoltare le esigenze dei nuovi clienti. Per ulteriori informazioni si prega di consultare il nostro sito aziendale www.dira.it, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità.
 

Photogallery

Tags: vetri auto D.I.R.A.

Leggi anche

2019© Collins Editore - P.Iva 13142370157