News | 12 Ottobre 2016 | Autore: Redazione

Un pulmino Volkswagen completamente restaurato

Da “scatola” vecchia e arrugginita a spettacolare veicolo d’epoca, in sole 250 ore. Nel 2015, per celebrare i 60 anni del marchio Standox, è stato restaurato un vecchio pulmino Volkswagen. Dopo averlo utilizzato, in Germania, nel tour celebrativo di questo importante anniversario, Standox ora lo utilizza per le visite ai clienti e in occasione di eventi e fiere.

 

E' stata una grande sfida per il team della carrozzeria viste le pessime condizioni del pulmino e i tempi di lavorazione, molto ristretti.

“A rendere il nostro compito difficile non è stata solo la grande quantità di ruggine ma anche le crepe nella verniciatura - ricorda Schwab - abbiamo carteggiato il veicolo sino a raggiungere il metallo nudo, sabbiato dove era necessario, riparato i vecchi danni, aggiustato il tetto, stuccato le parti che lo richiedevano e infine carteggiato nuovamente per rendere la superficie liscia e omogena.”

Olaf Adamek, Brand Manager di Standox per Europa, Medio Oriente e Africa, ha detto “Sono molto felice che siamo riusciti a restituire la sua bellezza originale a questo vecchio pulmino d’epoca che ha dimostrato di essere un ambasciatore perfetto del nostro marchio Made in Germany.”

Standox utilizza questo pulmino per visite a clienti e in occasione di eventi e fiere.

Photogallery

Tags: standox restauro

Leggi anche