News | 30 Gennaio 2017 | Autore: Redazione

Carglass: partito il progetto carrozzeria

Senza grandi strilli di tromba ma con una semplice modifica al portale dell’azienda parte ufficilamente il servizio carrozzeria in Italia, vediamo cosa promette.






Un piccolo pulsante posto in alto nel portale di Carglass, con la dicitura “carrozzeria” (che appare accanto alla classica “cristalli”) rimanda a un sito tutto nuovo: http://www.carrozzeriacarglass.it/

Al momento i centri Carglass che offrono questo servizio sono solo cinque e tutti localizzati nel milanese tra Milano città (quattro) e Sesto San Giovanni (uno). Ma cosa offre il portale agli automobilisti? Sicuramente un'interfaccia efficacie, tutta orientata a spingere l’utente a richiedere un appuntamento.

Il sistema di prenotazione permette di comunicare l’ubicazione del danno (per macro settori distinguendo tra vetture tre e cinque porte), di allegare tre foto e descrivere la riparazione richiesta in modo da allertare il punto di riparazione selezionato e fissare un appuntamento.

Non solo, nella sezione prezzi sono riportati anche degli esempi del costo delle singole riparazioni (a dire il vero piuttosto competitivi anche se sono tutti “a partire da”), che vanno dai graffi alle ammaccature. Poco è scritto sulla tipologia di riparazioni possibili, ma vi è un rapido accenno ai metodi di riparazione veloce (leggi alla voce spot repair) per quanto concerne la voce graffi.
In nessuna parte del portale è mai citata l’opzione di sostituzione di un particolare, e non è un caso che, al momento, si faccia riferimento solo alla riparazione di danni di piccole e medie dimensioni e non di sinistri pesanti. Anche la comunicazione è tutta indirizzata all’automobilista, resta quindi da capire quale sarà il comportamento di Carglass nei confronti delle compagnie di assicurazione (che hanno permesso all’azienda di crescere rapidamente nel settore del vetro) e delle flotte.

Photogallery

Tags: carglass

Leggi anche