News | 03 Febbraio 2017 | Autore: Redazione

La nuova tinta base blu per trasparenti di Cromax

Cromax aggiunge alla propria gamma di confezioni da 100ml una nuova tinta base per trasparenti progettata per la preparazione di colori OEM speciali.

 

Questo ultimo arrivo, AM22 Pure Blue, offre ai carrozzieri una tinta trasparente verde-blu che tende più verso il verde quando si guarda di lato mentre mostra una tonalità tendente al rosso se si guarda da un angolo speculare. Questa tinta base è usata per il Sapphire Blue, usato sul modello Lexus 8X1 RC che richiede un blu altamente cromatico nel trasparente.

“Siamo costantemente in contatto con i produttori auto e riusciamo quindi a fornire nel più breve tempo possibile alle carrozzerie le tinte di cui hanno bisogno per l’abbinamento con i colori dei più recenti modelli di autovetture. AM22 Pure Blue è stato sviluppato appositamente per i carrozzieri che richiedono un blu ricco e trasparente per l’abbinamento dei più moderni colori di tendenza” ha detto Ann De Clerck, Colour Service Manager di Axalta per Europa, Medio Oriente e Africa. “Il pigmento contenuto nella tinta è in una speciale dispersione con un livello eccellente di purezza. Occorre aggiungere solo poche gocce di prodotto al trasparente: la confezione da 100ml è perciò una soluzione pragmatica e innovativa.”

La nuova tinta è adatta per un uso sulla Base Opaca Cromax e sulla Base Opaca Cromax Pro e per applicazione di colori pastello e ad effetto.

La formula per la Lexus 8X1 RC con la nuova tinta AM22 Pure Blue è già scaricabile da ChromaWeb – il completo pacchetto software web-based di gestione e ricerca colore di Cromax.

Photogallery

Tags: cromax

Leggi anche