News | 22 Marzo 2017 | Autore: redazione

Phoenix: aggiornato il software ricerca colore di Spies Hecker
La nuova versione di Phoenix, il software web-based per la gestione del colore Spies Hecker, ora è ancora più chiara e semplice nell'utilizzo, rendendo il lavoro del carrozziere ancora più semplice.
Schermate e menù sono stati entrambi ottimizzati e, un' opzione completamente nuova, permette di passare velocemente dalla modalità touch screen a un utilizzo con mouse.
 
"Per sostenere carrozzerie e addetti alla verniciatura manteniamo con loro un dialogo continuo, sappiamo quindi cosa pensano" dichiara Dietmar Wegener, Colour Management Specialist Spies Hecker per Germania, Austria e Svizzera. "Questo è il motivo che ci ha portato ad un aggiornamento del software ricerca colore Phoenix che renderà il lavoro dei nostri clienti ancora più facile."
Con la nuova versione di Phoenix gli utenti possono capire immediatamente se stanno lavorando con la versione online o con quella locale, che viene comunque aggiornata automaticamente, in presenza di una connessione Internet. Anche la modalità touch è stata ulteriormente migliorata, i PC con schermo touch, o i dispositivi mobili come tablet o smartphone, sono infatti ora più facili da usare grazie a icone e campi di inserimento più grandi.

Personalizzazione del menu di navigazione

L’interfaccia utente può essere personalizzata in base alle esigenze individuali. Quando viene utilizzato per lavori di verniciatura, o per attività gestionali, il software mostra le funzioni predefinite di cui l’utente ha realmente bisogno. Le tre strutture di base sono state raggruppate nel menù "Impostazioni".
Spies Hecker ha anche rivisto il modo in cui vengono selezionate le tinte usando gli spettrofotometri ColorDialog o ColorDialog DeltaScan in modo che le formule siano visualizzate in un formato ancora più chiaro che permettono una migliore possibilità di abbinamento tinta.
 

Sala di miscelazione online

Per le carrozzerie lavorare con Phoenix ha molti vantaggi, tra cui la disponibilità di formule sempre aggiornate quando si è connessi ad Internet. Ciò è particolarmente importante alla luce dalla rapida crescita del numero dei colori a effetto e delle tinte speciali. Un altro beneficio è che le formule possono essere memorizzate online nel Color Cloud e sono accessibili anche da diverse postazioni di lavoro e attraverso i dispositivi mobili.
"Continueremo a sviluppare la nostra offerta in linea con le esigenze dei nostri clienti" continua Wegener. "Con la nuova versione di Phoenix potremo fornire una soluzione su misura per una pratica gestione digitale del colore, sia che si lavori online che non.”
 
Per maggiori informazioni sulla gestione colore consultare il sito web www.spieshecker.it/phoenix.
 

Photogallery

Tags: Spies Hecker verniciatura

Leggi anche