News | 04 Aprile 2024 | Autore: redazione

​Carsafe e Kia Italia: siglato accordo strategico

Siglato importante accordo tra Kia Italia e il network di carrozzerie Carsafe per la distribuzione ricambi.


Il network di carrozzerie Carsafe estende i servizi offerti grazie alla partnership con Kia Italia. Grazie a questo accordo strategico, dunque, le 560 carrozzerie affiliate alla rete beneficeranno dei componenti e dei ricambi della casa automobilistica a prezzi competitivi e con canali di consegna prioritari.

Attraverso la piattaforma informatica myCarsafe, i carrozzieri del network potranno accedere al catalogo Kia Italia in qualsiasi momento per visionare i ricambi, ordinarli, tracciarli e, all’occorrenza, creare un profilo personalizzato per agevolare la scelta degli articoli.
 
“Con questo accordo rafforziamo ulteriormente il ventaglio di partner tecnici accreditati, siglando un accordo strategico con uno dei costruttori auto di maggior successo. Con le nostre dimensioni e gli accordi esclusivi, il nostro network è in grado di offrire riparazioni e servizi di manutenzione, garantendo standard di qualità elevati a prezzi competitivi alle compagnie assicurative e flotte. Un approccio che cattura sempre di più l’interesse di importanti marchi automobilistici che ne riconoscono la qualità e l’affidabilità, come in questo caso con Kia Italia”, precisa Carsafe.

La parola a Carsafe

“È per noi motivo di grande orgoglio aver consolidato un accordo di collaborazione con una realtà internazionale come Kia Italia. L’associazione dei nostri due brand è sicuramente un valore aggiunto per i nostri carrozzieri affiliati. Questa partnership garantisce ai membri del network Carsafe un prodotto di alta qualità, una grande facilità di tracciamento e di consegna per garantire un servizio professionale al al cliente finale. L’accordo si inserisce nel piano di sviluppo e di ampliamento delle relazioni con le case automobilistiche, sostenendo il progressivo miglioramento dei processi nel mondo della carrozzeria: i grandi nomi scelgono di stipulare partnership con un’azienda come Carsafe perché sempre più convinti dal carattere innovativo del nostro modello di business. Questo accordo va nella direzione strategica da noi perseguita, ovvero diventare il punto di riferimento nel panorama dell’autoriparazione.” ha dichiarato Matteo Massone, amministratore delegato e direttore generale di Carsafe.

“L'accordo con Kia Italia consente di alzare ulteriormente la qualità e la professionalità della centrale acquisti di Carsafe. Si tratta di una partnership che porterà molteplici vantaggi a tutti gli attori del nostro settore, con l'obiettivo di garantire ai nostri affiliati una maggior marginalità sui ricambi, migliorare il servizio logistico e di assistenza con i dealer ufficiali del brand Kia presenti sul territorio nazionale”, conclude Alessandro Lingenti, responsabile della centrale acquisti di Carsafe.


Nella foto di apertura: Matteo Massone, amministratore delegato e direttore generale di Carsafe.

Photogallery

Tags: CarSafe

Leggi anche