
Cambio di poltrone in A21 Holding: Simone Spanò è il nuovo direttore operativo di Autosicura.
Negli ultimi anni Autosicura ha avviato un percorso che punta a consolidare ulteriormente il modello operativo e sostenere la fase di espansione della rete e dei servizi.
In questa strategia si inserisce l’incarico affidato a Spanò, che nel suo background professionale vanta diversi incarichi manageriali e una forte esperienza nella gestione di progetti complessi, trasformazione digitale e leadership in contesti industriali ad alta specializzazione, con particolare focus su ottimizzazione operativa, innovazione tecnologica e sviluppo di strategie di crescita.
Matteo Massone, amministratore delegato e direttore generale di A21 Holding, commenta così la nuova nomina: “Sono molto soddisfatto dell’ingresso di Simone nel team. Conosco Simone da molti anni e ho avuto modo di apprezzarne competenze manageriali, visione strategica e forte capacità esecutiva. Il suo contributo sarà determinante per supportare Autosicura nell’attuale fase di espansione, in cui stiamo consolidando e strutturando ulteriormente i processi operativi e gestionali. Desidero inoltre ringraziare Michele Cristiano per il lavoro svolto: negli ultimi tre anni ha guidato con successo la trasformazione di Autosicura verso un modello industriale”.
Simone Spanò spiega così le ragioni che lo hanno portato ad accettare l’incarico: “Ho scelto di entrare in Autosicura perché ho riconosciuto un progetto industriale solido e ambizioso, con importanti prospettive di sviluppo nel settore. Le sfide future si basano su elementi concreti: una struttura organizzativa evoluta, un forte orientamento al cliente, investimenti in infrastrutture e una continua evoluzione dei servizi. Lavoreremo per rafforzare ulteriormente l’efficienza operativa e sostenere il percorso di crescita dell’azienda, valorizzando competenze, innovazione tecnologica e qualità del servizio”.
Infine, Michele Cristiano ha salutato così l’ingresso del nuovo direttore operativo: “Il percorso in Autosicura è stato caratterizzato da una forte evoluzione organizzativa e industriale, resa possibile dal lavoro di squadra e dalla visione condivisa di crescita. Lascio il ruolo con la consapevolezza di aver contribuito a costruire basi solide per il futuro dell’azienda. Sono certo che Simone saprà portare ulteriore valore grazie alle esperienze maturate in contesti industriali complessi e alla sua visione manageriale. Il mio percorso prosegue in A21 Holding, dove sarò impegnato nello sviluppo di nuovi progetti strategici e nel rafforzamento delle sinergie di Gruppo.
Tags: CarSafe A21 Holding

